Taglio lucido

L’incisione a taglio lucido è eseguito con una punta di diamante che “graffia” il materiale. Solitamente usato per i metalli preziosi quali argento ed oro. Si eseguono lavori di incisoria per orefici.

   Taglio lucido

   Taglio lucido

   Taglio lucido

   Taglio lucido

   Taglio lucido

   Taglio lucido

Fresa

L’incisione a fresa avviene per mezzo di una punta conica in acciaio, il quale asporta materiale creando un solco. In seguito viene depositata la vernice colorata. alluminio, ottone, plexiglass o anche il più comune pvc. Con questa tecnica si eseguono medagliette identificative per animali.

   Fresa

   Fresa

   Fresa

Laser

Con la tecnica di incisione a laser è possibile personalizzare soggetti in legno, cuoio, plastica, alluminio, silver e altro ancora. In molti di questi casi è possibile SAGOMARE l’ oggetto ottenendo una forma completamente unica e personalizzabile.

   Incisione Laser

   Incisione Laser

Punzoni

Costituiti di acciaio sono ottimi per marcature a secco di prodotti metallici. Punzoni particolarmente utilizzati per marcature a secco e possono essere costituiti da alluminio, ottone, ferro e tutte le leghe acciaiose non trattate termicamente. Per stampigliature indelebili di loghi, scritte e stemmi.

   Punzoni

   Punzoni

Cliché

in ottone

Clichè o bronzino per la stampa a caldo, sono eccellenti sia per durata che per qualità di definizione. Sono più idonei nel caso in cui si debbano imprimere caratteri e tratti molto sottili, sia per la definizione che per il trasferimento di calore. Indicati specialmente nel settore cartotecnica, pelletteria, gadgets pubblicitari, astucci, cofanetti, penne, matite, etc.

   Riscaldatore

   Punzoni

   Punzoni

   Punzoni